Ebinforma – Ente Bilaterale Nazionale

Verifica green pass per l’accesso ai luoghi di lavoro: servizio online INPS

Con il messaggio 21 ottobre 2021, n. 3589 l’Istituto informa che è online il servizio Greenpass50+, che consente la verifica automatizzata del possesso delle certificazioni verdi Covid-19 (green pass) per l’accesso ai luoghi di lavoro.

Il servizio è rivolto a tutti i datori di lavoro con più di 50 dipendenti, sia privati che pubblici, non aderenti a NoiPA.

Le attività di verifica devono essere effettuate esclusivamente nei confronti del personale effettivamente in servizio per cui è previsto l’accesso al luogo di lavoro nel giorno in cui è effettuata la verifica, escludendo i dipendenti assenti per specifiche causali (es. ferie, malattie, permessi) o che svolgano la prestazione lavorativa in modalità agile.

Il servizio Greeenpass50+ prevede tre distinte fasi:

Tutti i dettagli sul servizio nel messaggio e nella pagina “Verifica del green pass per l’accesso ai luoghi di lavoro“.

Nella fascia oraria dalle 20:00 alle 24:00, per consentire le necessarie elaborazioni, la funzionalità di verifica green pass non sarà disponibile. A partire dalle 24:00, i dati sugli esiti del green pass non subiranno variazioni per le successive 20 ore (manuale utente).

Fonte INPS.it

Exit mobile version