L’Ispettorato Nazionale del Lavoro sta curando l’attuazione del “Progetto per l’individuazione di strumenti innovativi utili a semplificare i rapporti tra l’Ispettorato Nazionale del Lavoro e il mondo del lavoro”, finanziato dalla DG REFORM della Commissione Europea.
Nell’ambito del suddetto progetto è prevista la realizzazione di un questionario da sottoporre a imprese, lavoratori e operatori del mercato del lavoro (associazioni datoriali, organizzazioni sindacali e ordini professionali).
Scopo del questionario è acquisire informazioni utili all’INL per individuare modalità, anche innovative, di supporto alle piccole e medie imprese, migliorare il suo rapporto con il mondo datoriale e diffondere una maggiore consapevolezza e conoscenza dei propri diritti da parte dei lavoratori.
Il tempo necessario per completare il questionario è di circa 15 minuti.
Il questionario è strutturato in forma assolutamente anonima e disponibile sulla piattaforma EUSurvey, che è gestita dalla Commissione Europea e garantisce il rispetto del Regolamento UE 2016/979 (GDPR) e, dunque, la piena tutela della privacy di quanti vi accedano e compilino il questionario.
È possibile rispondere alle domande entro il 7 aprile 2020, collegandosi al link.
Fonte Ispettorato Nazionale Lavoro